IN-ATTESA
Group show
Nove voci sul tempo delle migrazioni
10 febbraio - 19 marzo 2021
inaugurazione: 9 febbraio, dalle 11.00 alle 21.00
Prometeo Gallery Ida Pisani - Via Ventura 6, 20134 Milano
Identità e alienazione, nostalgia e memoria, populismo e verità: una diagnosi poetica ma acuta del presente suggerisce una prospettiva malinconica sul futuro, in un’epoca After Us, dopo di noi
videogallery – ingresso libero
a cura di Julian Rosefeldt
per Fondazione In Between Art Film
03 febbraio 2021 > 28 febbraio 2021
La riconciliazione è più che mai necessaria.
Vittime innocenti e gruppi vulnerabili ne soffrono. In breve, il mondo ha innumerevoli divisioni. Come possiamo superare le differenze? Come creare empatia? Dobbiamo cercare di capire le motivazioni dei responsabili della violenza? Il perdono può avere un ruolo? Living, Forgiving, Remembering riunisce opere basate sui temi della tolleranza, della riconciliazione e del perdono. Suggeriscono vari modi in cui le differenze sociali e politiche possono essere superate.
Museum Arnhem, dal 4 ottobre 2020 al 17 gennaio 2021
Ti Bergamo non è una mostra su Arte e Covid, ma una riflessione sul senso di comunità. L’esposizione trae il titolo dal disegno realizzato e donato al museo dall’artista rumeno Dan Perjovschi per sostenere la campagna di raccolta fondi per l’Ospedale Papa Giovanni XXIII che la GAMeC ha promosso attraverso i propri canali nel corso dell’emergenza sanitaria in città. All'interno dell'esposizione sono raccolti anche i 26 poster dell’iniziativa Poster Quotidiano,ideata con Iva Lulashi e Fabio Roncato e curata da Giuseppe Frangi e Rischa Paterlini, a sostegno della Fondazione Progetto Arca Onlus.
L'11° Biennale d'Arte Contemporanea di Berlino è curata da María Berríos, Renata Cervetto, Lisette Lagnado e Agustín Pérez Rubio. I membri di questo team intergenerazionale di curatori sudamericani, identificati da un'équipe femminile, immaginano la prossima edizione della Biennale di Berlino come una serie di esperienze vissute che si evolvono come un processo. Si inizia con tre momenti sequenziali, exp. 1, exp. 2 ed exp. 3, che si svolgono da settembre 2019 a luglio 2020, che cercano di imparare e costruire relazioni sostenibili, non solo con gli artisti e i progetti partecipanti, ma anche con la città e la gente di Berlino.
Powered by Juicer